Vedere per credere: la rivoluzione Biodigitale
La rivoluzione Biodigitale
Scopri i trattamenti all’avanguardia ottenuti grazie ad una tecnologia di ultima generazione e non avrai più dubbi sulla scelta dell’apparecchio più adatto alle tue esigenze.
Vorresti migliorare il tuo sorriso ma temi che il risultato non sia all’altezza delle tue aspettative? Affidati all’esperienza del nostro Studio e scopri le ultime novità in campo ortodontico per progettare insieme al tuo dentista un trattamento su misura pensato apposta per te.
Il paziente virtuale
Uno dei vantaggi principali del Biodigitale consiste nella creazione di un paziente virtuale attraverso un sofisticato programma di scansione del viso e della bocca, che restituisce un vero e proprio modello tridimensionale di immediata e facile leggibilità .
I dati ottenuti a partire da questa immagine vengono, inoltre, inseriti in un sistema informatico che li elabora in modo da calcolare l’esatto posizionamento dei denti nel pieno rispetto della fisionomia individuale. Meno rischi, più vantaggi
Riproducendo esattamente tutte le caratteristiche anatomiche e funzionali del paziente, questa immagine tridimensionale consente di visualizzare in modo facile ed immediato le modifiche che verranno apportate nel corso del trattamento, fino al raggiungimento del risultato ottimale.
Seguendo questo procedimento, ogni singolo step del trattamento può essere studiato a tavolino, accorciando notevolmente i tempi di esecuzione e condividendo con il paziente l’esito finale ancor prima dell’inizio del trattamento.
Il massimo del comfort
Per questo il Biodigitale è l’unica tecnica che privilegia la sicurezza ed il benessere del paziente, garantendo la massima sicurezza e soddisfazione.
Grazie alla tecnologia Suresmile, i fili dell’apparecchio vengono modellati su nostra prescrizione da robot di ultima generazione che li adattano perfettamente alla bocca del paziente e ne mantengono intatte le straordinarie caratteristiche fisiche di memoria ed elasticitÃ
Essendo progettati sulle caratteristiche anatomiche individuali, gli apparecchi biodigitali sono come abiti su misura, che garantiscono la massima praticità , riducendo le sensazioni di fastidio in bocca.
Hybrid System
Il Biodigitale si rivela più efficace dei metodi tradizionali anche nel prevedere soluzioni efficaci per risolvere le problematiche della bocca senza dover necessariamente imporre al paziente l’utilizzo continuativo di apparecchi invasivi e per questo mal tollerati.
Un ulteriore vantaggio del Biodigitale consiste, infatti, nella possibilità di combinare diverse tipologie di apparecchio, andando incontro anche ad esigenze di carattere estetico.
Per ogni problema la risposta più adatta
Grazie allo studio del paziente virtuale, infatti, è possibile individuare l’approccio più efficace per ogni step del trattamento a seconda della risposta biologica individuale del paziente.
Per questo il Biodigitale consente di abbinare all’apparecchio fisso anche l’utilizzo di mascherine che permettono di alleviare il paziente in alcune fasi del trattamento, senza compromessi di efficacia e timing.